Parametri dell'applicazione - app mobile SolariCard |
Top Previous Next |
Questa pagina serve a definire le opzioni per l’uso della app per disposibitivi mobile di nome SolariCard. Si accede dal menu “Configurazione / Mostra i parametri dell’applicazione / App mobile SolariCard”. Premessa Il funzionamento di questa app si basa su una applicazione in esecuzione su un server hub (in quanto è unico per più installazioni di Check&In) che scambia informazioni sia con Check&In sia con la app installata su smartphone. Di seguito è chiamata semplicemente “applicazione hub”. Più installazioni distinte di Check&In possono sincronizzarsi con l’applicazione hub, a questo scopo è previsto un campo “Codice cliente” per distinguere la provenienza dei dati. I parametri I parametri da configurare sono divisi nelle seguenti categorie: Generale Abilita SolariCard: questo check attiva o disattiva completamente tutta la gestione relativa alla app mobile SolariCard. Parametri di Check&In Codice cliente: (obbligatorio) è un codice che identifica questa installazione di Check&In. Serve dal momento che il server hub gestisce più installazioni di Check&In. Ragione sociale: (non obbligatorio) è la ragione sociale di questa installazione di Check&In. Parametri per il server hub Indirizzo: è l’indirizzo del server hub, nella forma di indirizzo http in quanto si riferisce a un’web server a cui accedono sia la app sia Check&In per lo scambio di informazioni. Il valore da inserire è http://95.110.174.134:8080. Usare il comando “Verifica la connessione” per testare la correttezza del dato inserito. Indirizzo WS: è l’indirizzo del server hub, nella forma di server WebSocket, in quanto si riferisce ad un websocket server usato per la comunicazione fra server hub e Check&In. L’indirizzo ha prefissso “ws” e può indicare una porta diversa da quella http. Il valore da inserire è ws://95.110.174.134:8081. Usare il comando “Verifica la connessione” per testare la correttezza del dato inserito. Livello autenticazione: è l’autenticazione che si applica alla timbratura fatta dalla app. Può valere:
Parametri per i badge visitatori Se si vuole usare SolariCard per autorizzare le visite, bisogna utilizzare la procedura di definizione degli accrediti e configurare un intervallo di codici badge che viene usato per assegnare in automatico un codice badge diverso per ogni visita. Questa coppia di valori è la stessa che, nella configurazione dei parametri per le visite, si usa quando si vuole la gestione visite con l’assegnazione automatica dei badge. Parametri per il proxy Questi sono in realtà parametri generali di Check&In, si applicano tutte le volte che Check&In deve fare connessioni Http / WebSocket verso server esterni.
Operazioni La pagina permette di modificare i dati e di salvarli. Altre opoerazioni sono: Forza l’aggiornamento sul server hub: con questo comando si forza l’invio al server hub dei dati di questa installazione. Al momento vengono inviate le definizioni delle aziende. Imposta i valori di default: reimposta i valori di default dei campi, questi sono i valori vuoti. |