Parametri dell'applicazione - app mobile Escape

Top  Previous  Next

Si accede dal menu “Configurazione / Mostra i parametri dell’applicazione / App mobile Escape”.

Questa pagina serve a definire le opzioni per l’uso della app per disposibitivi mobile di nome Escape.

Premessa

Il funzionamento di questa app si basa su una applicazione in esecuzione su un server hub (in quanto è unico per più installazioni di Check&In) che scambia informazioni con Check&In e con la app installata sullo smartphone. Di seguito l'applicazione sul server hub è chiamata semplicemente “applicazione hub”.

Più installazioni distinte di Check&In possono sincronizzarsi con l’applicazione hub, a questo scopo è previsto un campo “Codice cliente” per distinguere la provenienza dei dati.

I parametri

I parametri sono i seguenti.

Abilita Escape: abilita o disabilita l’utilizzo di Escape. Se non si utilizza la app, è conveniente disattivare queta opzione, in questo modo vengono annullate tutta una serie di operazioni che Check&In esegue in background per inviare i dati al server hub, ecc.

Ad esempio vengono disattivati i trigger di database che preparano i dati per il servizio di sincronizzazione.

Codice cliente: è un codice che identifica questa installazione di Check&In; serve all’applicazione hub per distinguere fra diverse le istanze di Check&in che la utilizzano.

Indirizzo del server hub dellapplicazione: è la url dell’applicazione sul server hub che fornisce i dati alla app Escape. Il valore da inserire è:

http://95.110.174.134/escape

Parametri per il proxy: questi vanno configurati solo quando le chiamate al server hub di Escape devono passare per un server proxy.

 

Altre operazioni

Il pannello “Altre operazioni” contiene il comando per impostare i valori di default e il bottone “Operazioni avanzate” per passare ad una pagina di gestione dell’applicazione hub per Escape.