Parametri dell'applicazione - Visite

Top  Previous  Next

Questa pagina contiene i parametri per l'attivazione delle notifiche via mail generate da Check&In.

 

Sezione "Generale":

Mittente: indicare in questo parametro quale deve essere il mittente delle mail generate da Check&In. Attenzione! Non tutti i server SMTP supportano questa opzione.

 

Sezione "Mail ai dipendenti":

Invia email all'inizio di una visita: indica se inviare una mail al dipendente che riceve la visita. Il template per la modifica del testo si trova sul server di Check&In al percorso "Local\I\templatenotifiche\mail\dipendente_creazionevisita.vm"

 

Sezione "Mail ai visitatori":

Accredito - Invia mail alla creazione: se attiva questa opzione, nel caso che il visitatore abbia un indirizzo mail configurato, verrà generata una mail contenente i dati dell'accredito. Il template per la modifica del testo si trova sul server di Check&In al percorso "Local\I\templatenotifiche\mail\visitatore_creazioneaccredito.vm".
Accredito - Allega QRCode per Self CheckIn/Badge QR: Nel caso sia attivata l'opzione precedente, sarà possibile allegare alla mail di "creazione accredito" anche il Badge QR. In questo modo il visitatore, oltre alla possibilità di accettarsi ai dispositivi di Self CheckIn, al momento della creazione della visita legata all'accredito in questione, potrà timbrare sui terminali abilitati.
Visita - Invia mail alla creazione: se attiva questa opzione, al momento della creazione della visita, nel caso che il visitatore abbia un indirizzo mail configurato, verrà generata una mail contenente i dati della visita. Il template per la modifica del testo si trova sul server di Check&In al percorso "Local\I\templatenotifiche\mail\visitatore_creazioneaccredito.vm".
Visita - Allega Badge QR: Nel caso sia attivata l'opzione precedente, sarà possibile allegare alla mail di "creazione visita" anche il Badge QR. In questo modo il visitatore, dal momento dell'inizio della visita, potrà timbrare sui terminali abilitati.

 

Note:

 

Altri Template

Nella cartella "Local\I\templatenotifiche\mail\" si trovano anche altri template legati al modulo SelfCheckIn:

Template per l'invio del codice OTP in fase di identificazione al SelfCheckIn
Template per l'invio della mail di conferma accredito al termine della procedura di SelfCheckIn

 

Configurazione SMTP:

Dalla versione 2.5.0 di Check&In le impostazioni SMTP non sono più interne al sistema Check&In in quanto le mail vengono inviate dal servizio Solari DBService.

Per la corretta configurazione della comunicazione tra Check&In e DBService riferirsi al paragrafo "Configurazione iniziale --> Avanzate"

Riferirsi invece al manuale di DBService per la configurazione delle impostazioni di comunicazione con il server SMTP di invio mail.

 

Attenzione!!! Senza la corretta configurazione di DBService (deve essere maggiore o uguale alla versione 2.3.0), tutte le mail di notifica generate da Check&In non vengono inviate.