Dispositivi di Self-CheckIn

Top  Previous  Next

Lista Dispositivi

 

Dal menu "Configurazione/Self CheckIn/Dispositivi" si accede alla lista dei dispositivi adibiti al Self-CheckIn. Cliccando sulla descrizione del singolo dispositivo, si accede alla relativa pagina di modifica.

 

 

Modifica Dispositivo

 

In questa pagina si possono modificare le proprietà del dispositivo:

 

Descrizione: è il nome del dispositivo;
Insediamento: il campo permette la scelta dell'insediamento presso il quale è installato il dispositivo di Self-CheckIn;
Portineria: il campo permette la scelta della portineria presso la quale è installato il dispositivo di Self-CheckIn;
Configurazione: il campo permette la scelta della configurazione da impostare sul dispositivo di Self-CheckIn. Vedi "Configurazioni di Self-CheckIn"
MAC Address: l’indirizzo MAC del dispositivo deve essere inserito per un corretto funzionamento del sistema. Questo indirizzo può essere recuperato dalla pagina di configurazione presente sul dispositivo stesso;
Codice Univoco: il codice univoco del dispositivo deve essere specificato per un corretto funzionamento del sistema. Questo codice può essere recuperato dalla pagina di configurazione presente sul dispositivo stesso.  Vedi "Attivazione dispositivo di Self-CheckIn";
Codice Attivazione: il codice attivazione del dispositivo è necessario per attivare la licenza del singolo dispositivo. Il codice va richiesto a Solari di Udine S.p.A. ed è legato al codice univoco che sarà a sua volta richiesto durante la procedura di attivazione. Vedi sezione sottostante "Attivazione Dispositivo".

 

 

Attivazione Dispositivo

 

I dispositivi di Self CheckIn da installare presso le portinerie devono essere precedentemente attivati tramite chiave di licenza affinché funzionino correttamente e comunichino con il server centrale di Check&In.

Di seguito si riporta la modalità di attivazione:

Una volta recuperati dal tablet i dati "Codice univoco" e "MAC Address", (dati che sono disponibili sulla pagina di "Device data" del dispositivo di Self CheckIn), è necessario aprire la pagina "Configurazione/Self Check-In/Dispositivi" e aggiungere un nuovo dispositivo.

Inserire la descrizione che si preferisce, scegliere insediamento e portineria (vedi "Portinerie"). Quest'ultimo campo può essere lasciato vuoto e completato, eventualmente, in un secondo momento. Associare una configurazione al dispositivo (se non è presente alcuna configurazione fare riferimento a "Configurazioni di Self-CheckIn") e inserire il MAC Address recuperato in precedenza.

Per terminare la procedura è necessario registrare il dispositivo inserendo il codice univoco. Tale codice dovrà essere comunicato a Solari di Udine S.p.A., che a sua volta fornirà il "Codice Attivazione" da inserire nell'apposito campo. Il codice di attivazione potrà essere verificato tramite il bottone "Verifica codice". Se quest'ultimo risulterà valido, si potranno salvare le modifiche per poi verificare, direttamente dal dispositivo, che la comunicazione con il server sia attiva e funzionante.