Dispositivi di Self-CheckIn |
Top Previous Next |
Lista Dispositivi
Dal menu "Configurazione/Self CheckIn/Dispositivi" si accede alla lista dei dispositivi adibiti al Self-CheckIn. Cliccando sulla descrizione del singolo dispositivo, si accede alla relativa pagina di modifica.
Modifica Dispositivo
In questa pagina si possono modificare le proprietà del dispositivo:
Attivazione Dispositivo
I dispositivi di Self CheckIn da installare presso le portinerie devono essere precedentemente attivati tramite chiave di licenza affinché funzionino correttamente e comunichino con il server centrale di Check&In. Di seguito si riporta la modalità di attivazione: Una volta recuperati dal tablet i dati "Codice univoco" e "MAC Address", (dati che sono disponibili sulla pagina di "Device data" del dispositivo di Self CheckIn), è necessario aprire la pagina "Configurazione/Self Check-In/Dispositivi" e aggiungere un nuovo dispositivo. Inserire la descrizione che si preferisce, scegliere insediamento e portineria (vedi "Portinerie"). Quest'ultimo campo può essere lasciato vuoto e completato, eventualmente, in un secondo momento. Associare una configurazione al dispositivo (se non è presente alcuna configurazione fare riferimento a "Configurazioni di Self-CheckIn") e inserire il MAC Address recuperato in precedenza. Per terminare la procedura è necessario registrare il dispositivo inserendo il codice univoco. Tale codice dovrà essere comunicato a Solari di Udine S.p.A., che a sua volta fornirà il "Codice Attivazione" da inserire nell'apposito campo. Il codice di attivazione potrà essere verificato tramite il bottone "Verifica codice". Se quest'ultimo risulterà valido, si potranno salvare le modifiche per poi verificare, direttamente dal dispositivo, che la comunicazione con il server sia attiva e funzionante.
|