Scansione documenti visitatori - Utilizzo |
Top Previous Next |
Se debitamente attivata l'opzione "Scansione documenti" e correttamente installato il servizio "Solari ClientDevicesService" sulla macchina a cui è collegato lo scanner si può proseguire come descritto qui di seguito.
Creazione Visita
al momento dell'inserimento di una nuova visita è possibile (o obbligatorio a seconda dell'opzione scelta) richiedere la scansione del documento di identità. Cliccando sull'icona
- Il servizio di gestione dei device esterni non è raggiungibile: in questo caso assicurarsi che il servizio "Solari ClientDevicesService" sia installato e attivo sulla macchina sulla quale è collegato lo scanner. Controllare inoltre che la porta TCP di comunicazione del servizio (default 5156) corrisponda a quella configurata su Check&In. Verificare che la suddetta porta sia utilizzabile. -- Errore nel servizio di gestione dei device esterni: vedi errore precedente. - Errore nel servizio di gestione dello scanner: vedi errore precedente. - Nessuno scanner: in questo caso assicurarsi che lo scanner sia effettivamente connesso alla macchina.
Una volta completata la procedura di scansione e dopo il click sul pulsante "Salva"
Tramite l'icona
Modifica/Inserimento Visitatore
E' possibile verificare l'avvenuta acquisizione del documento del visitatore sia sulla visita appena creata, sia direttamente sulla pagina di dettaglio del visitatore stesso. In questo caso l'informazione si trova sempre nel campo "Data consegna" della sezione "Scansione documento" ed è accessibile tramite l'icona "occhio"
Cliccando su quest'icona, sarà possibile visualizzare il documento acquisito.
Anche in fase di inserimento di un nuovo visitatore è possibile procedere all'inserimento del documento di identità.
|