Scansione documenti visitatori - Configurazione

Top  Previous  Next

Per procedere con la configurazione della scansione documenti, andare nella pagina "Configurazione --> Impianto --> Visite"

 

In questa sezione sono presenti le opzioni per la gestione della scansione dei documenti di identità per i visitatori in fase di inserimento o modifica visita e/o accredito.

 

Abilitato: attiva l’uso delle funzionalità dello scanner, su tutte le postazioni di questa portineria.

 

Directory di archiviazione delle scansioni: è la directory dove devono essere salvate le scansioni. È possibile inserire un path relativo (es. il valore di default “wipFiles/scan/docid”) che va ad utilizzare una sottocartella della webapp.

 

Richiesta scansione: con questo parametro si decide se rendere obbligatoria o meno la richiesta della scansione del documento di identità del visitatore. Questa opzione risulta valida solo se sulla postazione di lavoro è effettivamente collegato uno scanner. In caso contrario non esiste l'obbligatorietà della firma.

 

Le opzioni disponibili sono:

Scansione obbligatoria: L'utente non potrà salvare le modifiche nelle pagine di anagrafica visitatore o inserimento/modifica visita se prima non è stato acquisito il documento.
Scansione opzionale: In questo caso non sarà obbligatoria la scansione del documento del visitatore.
Scansione opzionale con alert: Come nel caso precedente non sarà obbligatoria la scansione del documento ma verrà visualizzato un alert che avvisa l'utente della sua mancanza.

 

Porta servizio: questo parametro indica la porta sulla quale il browser del pc al quale è collegato lo scanner comunica con il servizio "Solari ClientDevicesService" (Default: 5156).

 

 

 

ATTENZIONE!!!

Queste impostazioni possono essere sovrascritte dalle impostazioni delle singole portinerie.

Per una descrizione più approfondita delle funzionalità di Portineria, riferirsi al manuale dedicato che si trova su B2B