Opzione GreenPass

Top  Previous  Next

Attivazione opzione GreenPass

 

Dalla versione 2.6.2 di Check&In viene introdotta l'opzione "Greenpass".

 

Questa funzionalità permette l'utilizzo del sistema di controllo accessi Check&In in associazione con la lettura del greenpass vaccinale COVID-19.

 

Alcuni scenari di utilizzo possibili di questa nuova opzione sono:

 

- Convalida base del greenpass tramite terminale di accesso (o presenza) con una verifica offline.

- Convalida del greenpass (verifica online) tramite confronto con l'anagrafica del dipendente già presente a sistema.

- Convalida del greenpass (verifica online) tramite confronto con la registrazione preventiva dello stesso, effettuata su un dispositivo "totem" fornito da Solari di Udine S.p.A..

 

Tutti gli utilizzi sopra elencati si associano alle regole di ingresso e uscita dalle aree dettate dalle policy di accesso presenti sul database di Check&In.

 

I parametri di configurazione di questo modulo e la descrizione approfondita del suo utilizzo vengono descritti nei seguenti capitoli.

 

ATTENZIONE: l'opzione Greenpass, nella versione standard di Check&In non è attiva. Deve essere acquistata ed in seguito attivata come riportato nel paragrafo seguente "Attivazione modulo Greenpass".

 

Nota: i controlli sul GreenPass sono descritti nel paragrafo "Controlli Pedonali" del capitolo Controlli per policy e area.

 

 

Attivazione modulo Greenpass

 

Dalla pagina di login di Check&In, inserendo le credenziali per la configurazione del sistema (user: config), viene visualizzata la pagina di configurazione del sistema.

Scorrendo verso il basso la pagina di configurazione troviamo la sezione "Opzione Greenpass":

 

clip0097

 

La dicitura sottostante di colore blu ci descrive in quale stato è l’attivazione.

 

I passi da seguire sono:

1.ottenere un codice di installazione cliccando sul link Genera un nuovo codice, che ti avviserà della scelta tramite una finestra modale
2.
 

il codice ottenuto,


deve essere comunicato all’ufficio commerciale della Solari di Udine spa che di ritorno fornisce al cliente un codice di attivazione da inserire nella relativa casella di testo sottostante, ad esempio:
clip0069
 

3.cliccando sul pulsante Verifica l’applicazione tramite un algoritmo che tiene conto di più fattori, tra cui il codice macchina nella quale è installato il Check&In, andrà a confrontare i 2 valori:
se l’esito è negativo, l’utente lo apprende dalla scritta in rosso sottostante

ad ora non esiste un controllo sul numero di Verifica eseguiti, per cui si ha la possibilità di tentativi illimitati;
se l’esito è positivo appare la scritta in blu sottostante

 
2021_09_20_08_10_54_Window
 

4.col pulsante Salva l’utente rende valida l’attivazione del modulo Greenpass comprensivo di tutte le sue funzionalità che nel prossimo capitolo illustreremo.

 

Nota bene: se l’utente ripete il passo 1, cioè clicca nuovamente il pulsante Genera un nuovo codice, sarà costretto a ricontattare l’ufficio commerciale per ottenere un nuovo codice di attivazione come da avviso che appare a video