Opzione GreenPass |
Top Previous Next |
Attivazione opzione GreenPass
Dalla versione 2.6.2 di Check&In viene introdotta l'opzione "Greenpass".
Questa funzionalità permette l'utilizzo del sistema di controllo accessi Check&In in associazione con la lettura del greenpass vaccinale COVID-19.
Alcuni scenari di utilizzo possibili di questa nuova opzione sono:
- Convalida base del greenpass tramite terminale di accesso (o presenza) con una verifica offline. - Convalida del greenpass (verifica online) tramite confronto con l'anagrafica del dipendente già presente a sistema. - Convalida del greenpass (verifica online) tramite confronto con la registrazione preventiva dello stesso, effettuata su un dispositivo "totem" fornito da Solari di Udine S.p.A..
Tutti gli utilizzi sopra elencati si associano alle regole di ingresso e uscita dalle aree dettate dalle policy di accesso presenti sul database di Check&In.
I parametri di configurazione di questo modulo e la descrizione approfondita del suo utilizzo vengono descritti nei seguenti capitoli.
ATTENZIONE: l'opzione Greenpass, nella versione standard di Check&In non è attiva. Deve essere acquistata ed in seguito attivata come riportato nel paragrafo seguente "Attivazione modulo Greenpass".
Nota: i controlli sul GreenPass sono descritti nel paragrafo "Controlli Pedonali" del capitolo Controlli per policy e area.
Attivazione modulo Greenpass
Dalla pagina di login di Check&In, inserendo le credenziali per la configurazione del sistema (user: config), viene visualizzata la pagina di configurazione del sistema. Scorrendo verso il basso la pagina di configurazione troviamo la sezione "Opzione Greenpass":
La dicitura sottostante di colore blu ci descrive in quale stato è l’attivazione.
I passi da seguire sono:
il codice ottenuto,
Nota bene: se l’utente ripete il passo 1, cioè clicca nuovamente il pulsante Genera un nuovo codice, sarà costretto a ricontattare l’ufficio commerciale per ottenere un nuovo codice di attivazione come da avviso che appare a video
|