Altre funzionalità

Top  Previous  Next

Stampa policy di accesso

E prevista una visualizzazione con possibilità di stampa di tutte le policy di accesso e delle aree associate con i relativi controlli.

Per ogni policy di accesso vengono visualizzate le aree associate e per ognuna l’elenco dei controlli con i relativi parametri. Selezionando una policy di accesso, si attivano varie operazioni, fra cui:

modifica della sua definizione,
modifica del comportamento in un’area,
copia delle autorizzazioni per tutte le aree da un’altra policy già definita.

E’ possibile anche la visualizzazione simmetrica, ovvero l’elenco di tutte le aree con per ciascuna le policy definite ed i relativi controlli. Dopo aver selezionato un’area, si possono eseguire varie operazioni, tra cui:

modifica della definizione dell’area,
modifica del comportamento per una certa policy,
copia di tutti i controlli già definiti per un’altra area.

 

Simulazione transiti

Una volta definite le policy di accesso per le differenti aree dellimpianto ed associati i badge a tali policy, si può verificare la correttezza della definizione mediante lo strumento di simulazione transiti raggiungibile dal menù Accessi.

Parametri richiesti:

indirizzo del terminale, selezionabile dalla casella a scomparsa
codice del badge, selezionabile anche dalla lista delle anagrafiche attive
verso della timbratura (entra o esce)

Vengono visualizzato i dati del badge (policy, nominativo associato), lelenco dei controlli svolti e lesito.

Selezionando la voce ‘Salva la timbratura come se inserita da terminale’ è possibile inserire una timbratura nel database. Questa timbratura viene differenziata da quelle acquisite da TermTalk mediante un’opportuna causale, definibile fra i parametri dell’applicazione.