Query dinamiche

Top  Previous  Next

Questo menu è composto da tanti sottomenu quanti sono i gruppi di query dinamiche inserite. Quando si espande il menu del gruppo, si visualizzano a caduta i titoli descrittivi di tutte quelle query che, a seconda dello schema di accesso, l’utente è abilitato ad eseguire.
Il menù viene creato a runtime ogni volta che il programma si vede costretto a ricaricarlo, grazie alla tabella di collegamento COMPGRUPPIQUERYMENU che lega tutte le Query dinamiche appartenenti ad un determinato gruppo con identificativo del gruppo  presente nel campo IdGruppoQuery ed il menu padre rappresentato dall'Id della tabella elencomenu contenuto nel campo IdMenu. Se nella gestione di un gruppo di query si dovesse modificare qualcosa, è necessario rieseguire il login per vedere applicate le modifiche a livello di menu.

querydinamica

 

Al click sul descrittivo della quey dinamica si passa direttamente alla sua esecuzione:

il sistema porta l'utente alla pagina di "Inserimento parametri Query", se la query dinamica in questione richiede dei parametri in ingresso (input), altrimenti  direttamente alla pagina "Risultato Query".

Affinchè si possa utilizzare tale funzionalità, ovvero l'utente possa eseguire le query dinamiche, è importante abilitare per lo user interessato i seguenti parametri:

querydineseguiprivilig

 

oppure direttamente dalla pagina Inserimento parametri per la query "XYZ", nella parte sottostante

 

AbilExeQuery