Intranet dipendenti

Top  Previous  Next

Check&In comprende un modulo dedicato a tutti i dipendenti aziendali, mediante il quale ognuno può tenere sotto controllo le visite ricevute e tutte i dati a lui riferiti, oltre a svolgere alcune attività in maniera autonoma, alleggerendo quindi il lavoro alla portineria.

Funzionalità:

visualizzazione visite ricevute e pre-registrate in modalità mensile oppure quotidiana
possibilità di accreditare una persona oppure una ditta, secondo le policy di accesso abilitate per lutente
possibilità di inserire messaggi per un visitatore; in tal modo durante la fase di inserimento visita loperatore di portineria vede visualizzato un messaggio da riferire
possibilità di modificare il proprio PIN di accesso
conferma avvenuta visita, in modo che loperatore di portineria in fase di riconsegna badge visitatore abbia sotto controllo i tempi della visita

Gli utenti della Intranet di Check&In vengono caricati mediante lapposita funzione di StartUtil che riempie la tabella degli utenti a partire dallanagrafica dipendenti.

Visualizzazione iniziale

Un utente abilitato a differenti funzionalità oltre che alla Intranet vede questultima come un collegamento dalla pagina iniziale, altrimenti la pagina iniziale diventa quella della intranet.

Questa pagina presenta un calendario con le visite, i messaggi e gli accrediti giorno per giorno; sono previste due modalità:

vista mensile, nella quale ogni giorno è rappresentato da un quadrato contenente i nominativi dei visitatori di quel giorno, oltre ad unicona indicante eventuali accrediti ed unaltra indicante la presenza di messaggi. E possibile visualizzare una giornata in dettaglio cliccando sul numero del giorno oppure spostarsi di mese in mese.

E possibile visualizzare solo i dati relativi ad un visitatore, selezionandolo dal pannello Cerca un visitatore

visualizzazione giornaliera di dettaglio, nella quale viene visualizzato:
-lelenco delle visite della giornata, selezionabili vederle in dettaglio
-gli accrediti validi quel giorno
-i messaggi per la portineria

E possibile inserire un messaggio per tutti i visitatori oppure un accredito in forma semplificata rispetto alla form della gestione di portineria.

In tale visualizzazione eventuali filtri impostati nella vista mensile per cercare un dipendente non hanno effetto.

Inserimento accrediti

Dalla vista giornaliera è possibile inserire un nuovo accredito; i dati richiesti sono:

il soggetto accreditato (visitatore o ditta)
inizio e fine validità dellaccredito
la policy di accesso (se lutente na ha abilitata solo una questa informazione non sarà visualizzata)
il campo note, che verrà riportato nelle visite in fase di inserimento

I dati della destinazione e del visitato sono riempiti automaticamente dal software con i dati dellutente che sta effettuando linserimento.

Selezionando un accredito in corso di validità è possibile modificarne la fine validità oppure annullarlo; i badge consegnati saranno aggiornati di conseguenza.

Inserimento messaggi

Linserimento dei messaggi avviene in modalità simile a quella della gestione portineria. Viene solamente richiesto il testo e la data di scadenza, i dati del visitato sono riempiti automaticamente dal software con i dati dellutente che sta effettuando linserimento

 

Modifica il tuo PIN dipendente

Se è attivo il parametro dello schema di accesso dell'utente "Modifica proprio PIN dipendente", l'utente intranet potrà modificarsi il suo codice PIN ogni volta che vuole.

Conferma visite in corso

Selezionando una visita in corso loperatore della Intranet ha la possibilità di confermare lavvenuta visita.

In tal modo in fase di riconsegna del badge loperatore di portineria può verificare che il visitatore sia effettivamente andato dove aveva dichiarato.

E possibile inoltre configurare un tempo limite dalla coinferma entro il quale il visitatore deve restituire il badge; in caso contrario il portinaio vede visualizzata unicona di allarme ad indicare lanomalia. In tal modo si può verificare che un visitatore non vada in giro per la struttura una volta terminata la visita.